MODALITA' DI CONSULENZA LEGALE DISPONIBILI:

 Il servizio di consulenza legale è disponibile in tre diverse modalità:

  • PARERE LEGALE GRATUITO: offre una risposta sintetica e mirata alla tua domanda. Per richiedere una consulenza gratuita, compila il modulo disponibile al link "Richiedi Parere Gratuito".

  • PARERE LEGALE PREMIUM: offre una risposta completa ed approfondita entro 24 ore, con la possibilità di analizzare la documentazione fornita e di richiedere ulteriori chiarimenti con i nostri legali fino a quando la consulenza sarà chiara. Per richiedere un parere legale PREMIUM invia una mail con oggetto "Parere Legale PREMIUM" alla casella staff@parerelegalegratis.it (costo compreso tra 10 e 30 euro).

  • PARERI GIURIDICI PER CONCORSI ED ESAMI: redazione di pareri motivati in diritto civile, penale e amministrativo, pensati per chi si prepara ad affrontare concorsi pubblici o esami professionali. Servizio ideale per candidati alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, alla Scuola Forense, ai corsi per l’esame da avvocato e al concorso in magistratura. Parere garantito entro 24 ore dalla richiesta. Per richiedere un parere giuridico invia una e-mail alla casella staff@parerelegalegratis.it con oggetto "Parere Giuridico per Concorsi ed Esami" (costo compreso tra 10 e 30 euro).

 

INFORMAZIONI PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO PER IL PARERE LEGALE PREMIUM/PARERE GIURIDICO PER CONCORSI ED ESAMI



1) Ricevuta l'e-mail di preventivo dovrai cliccare sul tasto "paga adesso" presente in ognuna delle pagine del sito web parerelegalegratis.it.

paga adesso



2) Entrerai in una nuova finestra della società intermediaria Paypal leader del settore dei pagamenti on-line. Dovrai inserire il valore del pagamento richiesto all'interno della scheda "Dettagli Acquisto" e cliccare sul pulsante "Continua".


3) Il pagamento avverrà tramite il gateway di pagamento PayPal, che permette l'uso di qualsiasi carta di credito, inclusa quella prepagata (come Postepay). PayPal offre una maggiore sicurezza rispetto al bonifico bancario poiché non vi è scambio diretto di dati sensibili tra venditore e acquirente. Inoltre, effettuando il pagamento con PayPal, si beneficia della Protezione acquisti, che offre una tutela aggiuntiva.

4) Segui le istruzioni proposte ed inviaci un'e-mail di conferma di avvenuto pagamento a staff@parerelegalegratis.it. Effettuato il pagamento avrai la risposta al tuo quesito entro 24 ore.

FAQ - Frequently Asked Questions:

 

  • E' possibile effettuare il pagamento con una carta prepagata?
    Si è possibile effettuare il pagamento con qualsiasi carta di credito anche prepagata (come ad es. Postepay)

  • Per effettuare il pagamento è necessario disporre di un account/conto o carta Paypal?
    Non è necessario avere un account/conto o carta Paypal. Si può effettuare il pagamento senza essere registrati su Paypal cliccando sul tasto "Paga con una carta" come indicato nell'immagine seguente.
    paga con carta

  • E' possibile effettuare il pagamento con bonifico bancario?
    E' possibile effettuare il pagamento esclusivamente con qualsiasi carta di credito anche prepagata (come ad es. Postepay) utilizzando il gateway di pagamento Paypal. A tal proposito si sottolinea che PayPal è un metodo di pagamento più sicuro rispetto al bonifico bancario, dato che tra venditore e acquirente non c'è alcuno scambio di dati sensibili e pagando con PayPal, sei coperto dalla Protezione acquisti PayPal.

  • Le richieste di chiarimenti successive alla consulenza sono comprese nel prezzo?
    Le richieste di chiarimenti non comportano costi aggiuntivi per il cliente

  • E' possibile richiedere una consulenza in videoconferenza o telefonica e poter porre diverse domande?
    No, la nostra consulenza viene fornita tramite email, le richieste di chiarimenti successive alla consulenza non comportano costi aggiuntivi per il cliente. Desideriamo inoltre sottolineare che, considerata l'importanza delle questioni trattate, preferiamo lasciare una traccia scritta delle comunicazioni piuttosto che verbale. Questo ci permette di garantire una maggiore chiarezza e precisione nelle consulenze fornite, offrendo al cliente un riferimento documentato per eventuali future consultazioni.

  • E' possibile richiedere una consulenza registrando un file audio piuttosto che scrivendo un testo?
    Si, è possibile. Alcuni clienti preferiscono richiedere una consulenza inviando un file audio in allegato ad un'email a staff@parerelegalegratis.it. La nostra consulenza anche in questo caso sarà fornita via email in forma scritta.

  • Come posso verificare di aver effettuare correttamente il pagamento?
    Dopo aver effettuato un pagamento, viene inviata da PayPal un'email di conferma, con oggetto "La tua ricevuta PayPal", all'indirizzo email associato al tuo account o all'indirizzo email indicato in fase di pagamento. Questa mail di conferma contiene i dettagli del pagamento, compreso l'importo, e la data della transazione. In alternativa, è possibile verificare di aver effettuato correttamente il pagamento accedendo al proprio Account PayPal.

  • Buongiorno ho utilizzato il servizio di consulenza gratuita, successivamente mi è stata proposta una consulenza più approfondita (servizio di consulenza PREMIUM) ad un costo di 25 euro? Cosa comprenderebbe questa consulenza più approfondita?

    Il servizio di PARERE LEGALE PREMIUM è caratterizzato da una consulenza legale con un'argomentazione approfondita e dettagliata, una risposta garantita in 24 ore e con l'eventuale analisi di documentazione, con la possibilità di richiedere ai nostri legali ulteriori chiarimenti compresi nel prezzo. Effettuato il pagamento vi è anche possibile riformulare il quesito ampliandolo e sottolineando alcuni aspetti che nella richiesta di consulenza gratuita non erano stati riportati.

Vuoi chiedere un parere gratuito ai nostri Avvocati?

richiedi consulenza

parerelegalegratis.it pubblica centinaia di consulenze legali e articoli di approfondimento

cerca